Making of… Animal Party

Tra una settimana ci sarà l’Animal Party della piccola Pissi. Sto già preparando l’allestimento, tra un ritaglio di tempo e l’altro.

Il tema è quello degli animali; ho voluto assecondare uno dei suoi gusti, al di là di Hello Kitty, Minnie, Winnie The Pooh, che comunque sono e rimangono una sua passione, per non dire ossessione, la piccola Pissi ama gli animali, passa mezzore (durata massima di concentrazione) con il papà a riconoscerli tra i libri, ripeterne i nomi e farne il verso. Accarezza senza timore qualsiasi bestia le si avvicini e appena vede un cane dice “Ciao Baubau!”

A scuola la chiamano Uccellino, non so se è perché quando mangia mette la bocca a beccuccio o se è perché un tempo era minuta. Così Mister S. ed io abbiamo scelto la natura selvaggia piuttosto che assecondarla con personaggi brandizzati.

Lo scorso sabato ho passato un intero pomeriggio alla ricerca compulsiva di templates e freebies da scaricare che facessero al caso nostro. Ho anche messo da parte un sacco di cosette per voi, che vi proporrò alla giusta occasione.

Poi ho scoperto il sito di Elinée. Sono statunitensi, di Portland e si occupano di cancelleria per eventi, hanno un’ampia sezione di download gratuiti, così come una a pagamento per creazioni personalizzate.

Qui ho trovato quello che faceva al caso nostro. Questi freebies mi sono sembrati perfetti. Ho unito quelli del bosco e della giungla, per non fare torto a nessun ecosistema.

foto via Ellinée 12

Si possono caricare gratuitamente qui sia quelli del bosco (Woodland Birthday Party Printables) che quelli della giungla (Jungle Animals Baby Shower Printables), basta scorrere un pò la pagina.

Ecco invece una foto che ho pubblicato questa mattina sul mio profilo FB (ehi, a proposito, mi segui?). E’ solo uno sneak peek, ovvero una breve occhiata di quello che stiamo facendo in questi giorni. Una foto del making of per l’appunto.

foto di Sposa Non Convenzionale

Sempre a proposito di Elinée, se cliccate su quella pagina troverete tantissimi freebies per ogni occasione: un capodanno retro – ma visto che non so se arriveremo al 2013, credo che questo non potrete usarlo ;) -, per Halloween, per una cena speciale con amici, per un addio al nubilato… C’è sempre un’occasione per fare una festa e mangiare una torta!

Torta, torta, torta. A proposito di torta. Vi racconto cosa ho intenzione di fare per la torta. Sarò io a decorare la torta, cioè, ci proverò, aiutata da Leocadia che organizza un corso di Cake design a cui parteciperò domenica 22 gennaio.

Nella scelta del corso, mi ha attirato molto il fatto che si lavorasse su dolci veri, confezionati precedentemente dalla nostra insegnante, e non su cilindri di polistirolo. E soprattutto che questi si potessero portare a casa. Il corso prevede la decorazione ed il confezionamento di  1 minitorta, 4 cupcakes e 4 biscotti. Così ho pensato che avrei potuto portare a casa, come se fosse un lavoretto della 5° elementare, la torta e tutto il resto con qualche sgorbio realizzato da me, per poi servirli il giorno seguente alla festa dei due anni di Pissi. Leocadia si è resa molto disponibile alla mia richiesta di andare un pò oltre il tema di San Valentino per poter io stessa decorare la torta ed i cupcake di mia figlia.

Venite con me al corso? Se la prossima domenica siete già impegnate, sappiate che ce ne sarà un altro il 19 febbraio e si prepareranno leccornie per un… Circus Party! trovate maggiori informazioni sia sul sito di Leocadia che sulla sua pagina facebook.

2 commenti su “Making of… Animal Party

  1. Sandra scrive:

    Bellissima l’idea degli animali, io devo iniziare a documentarmi per il compleanno del mio primogenito, che vuole gli animali marini, ma quelli pericolosi, tipo gli squali. E mi ha fatto richiesta di pinata a forma di pirana!!!
    Che mi abbia presa per Muciaccia di ArtAttack???

Rispondi

