Mille grazie a…

Cosa è cambiato tra di noi dopo il matrimonio? Non voglio dire nulla, perchè mentirei. Ci sentiamo vincitori, abbiamo messo un’importante bandierina della nostra vita, abbiamo fatto una bellissima festa, divertente per tutte e tutti coloro che hanno deciso di condividere questo momento con noi. Siamo entusiasti, siamo felici e queste forte emozioni portano con sé un pò di passione. Abbiamo pensato a darci già una nuova meta, che sarebbe l’acquisto di una nuova casa, più grande e soprattutto con una cameretta tutta per Pissi. Ma ci mette più ansia un mutuo con una banca (brutta e cattiva) di 30 anni che un sì giurato pubblicamente per tutta la vita.

Quindi per ora pensiamo a goderci il viaggio di nozze che sarà in Portogallo.

E visto che ci sentiamo vincitori, come agli Oscar® facciamo un pò di ringraziamenti.

Ringraziamo Simone Tsotsa per le grafiche delle partecipazioni, poi usate per personalizzare tutto il resto.

Ringraziamo le Wedding Planner di Come le ciliegie, Barbara e Carolina. Loro ci hanno aiutato a realizzare i nostri sogni e i nostri desideri, grazie alla loro capacità di ascolto e comprensione, oltre che alla loro competenza. Non è da tutti entrare nella testa degli altri e rispettare gusti, valori ed aspirazioni. Oltre ad essersi occupate della regia, hanno allestito il Casale San Nicola, rendendolo proprio come lo avremmo voluto, curando le decorazioni tutte, il candybar (un successone!), l’angolo dei tatuaggi, la “segnaletica” e mille altre cose che una sposa e uno sposo non possono fare da soli.

Foto di Valeria A. M., Lista V.I.P.

Ringraziamo il catering di 100% bio, tutto lo staff, in particolare Dario e Sandro che hanno realizzato un menù che ci rappresentasse. Per chi fosse curioso, ecco il menù.


Un grazie a Ori.O., che ha curato il trucco e il parrucco. Oltre ad essere bravissima, è una persona speciale con cui mi piacerebbe continuare a collaborare e che consiglio a spose e non spose. Inoltre deve insegnarci a tutte come fare dei Victory Rolls perfetti.

Ringraziamo Claudia Pajewski, la nostra grandissima fotografa non convenzionale. Era il suo primo matrimonio, ma è stata tirata in ballo con tutte le scarpe ed oltre ad essersi divertita, come era giusto che fosse, ha fatto sì un servizio fotografico non convenzionale, ma da servizio di rivista patinata! Oltre alle classiche foto da cerimonia (che con quei soggetti risultavano essere veramente poco classiche), ci siamo sbizzariti a Trastevere, facendo i posers con un pick up Chevrolet anni 50 – lì per caso – e dentro al very vintage bar San Calisto.

Poi ringraziamo gli Swing Pistols, una band romana che ricrea perfettamente atmosfere anni ’30-50, ma anche rockabilly e psychobilly! Ci hanno fatto ballare col sorriso tutta la notte, nella foto le prove che non sto mentendo. Non hanno un sito, ma una recente pagina Facebook dove cliccare Mi piace!

foto di Giulia P., Lista V.I.P.

Ringraziamo Federica, che ha curato la grafica del cartonato “facehole”. Non so come si chiama veramente, ma è stato un successo e spero che presto diventi una parete della stanza di Pissi.

Foto di Valeria A. M., Lista V.I.P.

Un ringraziamento speciale va a tutti e tutte le testimoni: Barbara K., Veronica, Fabiana, Valentina, il Mc Kenzie e Dario. Ma non me ne vogliano gli altri, l’abbraccio più speciale di tutti va a mia sorella Veronica, esclusa nel rush finale dalla fretta della cerimoniera per la firma burocratica sul pezzo di carta. Una firma che non la esclude dal partecipare all’amore delle nostra famiglia. Grazie a tutti e tutte per i consigli, il sostegno, il training autogeno e l’organizzazione dei vari addii.

Un grazie alle ex colleghe (ma io ci sono ancora) e ancora amiche del Cipsi che, come da nostra tradizione, hanno fatto i conetti di riso. Molto fashion! A proposito, qualcuna ha fatto una foto di tale impresa? Io ne ho solo di quando me lo lanciavate forte come una frusta.

Un altro grazie speciale a Diana, Fabiana e Cristina, ma soprattutto a Valentina. Tutte loro mi hanno aiutato a realizzare i baffi, occhiali e baci per il photo booth e le bomboniere, l’agonia dell’ultimo minuto. Sì, ho detto bomboniera. Alla fine ho ripiegato e mi sono dedicata al bricolage confezionando un CD ricordo del nostro matrimonio.

Foto di Valeria A. M., Lista V.I.P.

foto di Giulia P., Lista V.I.P.

Aggiornamento: più che un aggiornamento è una sgradevole dimenticanza che dopo un mese voglio supplire.

Un grazie anche a Tatiana Rendo per la sua meravigliosa Wedding Cake che ha reinterpretato rispettando i nostri gusti. Una meravigliosa torta ai lamponi, ricoperta di una crema di cioccolato.


Un altro grazie, last but not least, va a Lili, venuta da Rio de Janeiro per noi. La mia sorellona carioca. Oltre ad aver aiutato a completare le bomboniere nella notte, tutta sfasata dal fuso orario, e aver realizzato una scatola meravigliosa, ci ha accompagnato come una di famiglia negli ultimi giorni prematrimoniali e nei primi matrimoniali, dormendo, come una di casa, sul comodo divano. E poi ha preso il bouquet!

foto di Giulia P., Lista V.I.P.

 Fine

Fine? No, no. Un grazie, un mille grazie, per ognuno e ognuna di voi, che è stato al gioco e si è impegnato rendendo so fifties and so rockabilly questa festa! Senza di voi non sarebbe stato un tale spasso, avete seguito questo blog, vi siete messi scarpe rosse e papillon, avete reso un giorno felice ancora più felice!

Foto di Valeria A. M., Lista V.I.P.

E grazie per non aver piovuto. Non so chi devo ringraziare, ma grazie lo stesso!

e ricirdatevi questa non è la fine del blog, ma solo la fine del post.

About these ads

Un commento su “Mille grazie a…

  1. [...] già parlato del photo booths e vi ho anche fatto vedere il  mio cartonato/facciabuco (in inglese ho scoperto che si chiama cardboard cutouts, è importante da sapere perchè se volete [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...